Arrigo Sacchi lancia il Napoli verso un altro scudetto

Arrigo Sacchi non ha dubbi: "Il Napoli è davanti a tutti per la lotta scudetto? Al momento, sì. Manca tanto tempo alla fine del mercato"

Arrigo Sacchi non ha dubbi: “Il Napoli è davanti a tutti per la lotta scudetto? Al momento, sì. Manca tanto tempo alla fine del mercato e tutto può accadere, ma mi pare che il Napoli stia facendo le cose con raziocinio, con metodo e con lungimiranza”.

“Quali acquisti mi convincono? Innanzitutto l’ingaggio di De Bruyne. Questo è un campione che ha giocato in una delle squadre più forti del mondo, il Manchester City, ha la mentalità vincente e, da quello che so, vuole vivere l’esperienza in Italia con entusiasmo e ambizione. Non è venuto qui a svernare. E poi, lasciatemelo dire, se vuoi svernare in santa pace, non vai mica in una squadra allenata da ConteAntonio è un martello, ti sta addosso per 24 ore al giorno, non ti consente un momento di tregua”.

“Innesti di qualità e di forza. Conte ha tracciato una linea precisa nella passata stagione e adesso la società non fa altro che seguire il percorso. Lo scudetto del Napoli, deve essere chiaro, è stato un autentico miracolo sportivo per il quale la gente non deve mai stancarsi di ringraziare Antonio”.

Capitolo avversarie: “Il Milan, che non farà le coppe, si sta ricostruendo seguendo le indicazioni di Allegri: è da verificare. La Juve mi pare che debba fare parecchio sul mercato. L’Inter ha cambiato l’allenatore e per Chivu, che è stato bravo a salvare il Parma, non sarà semplice gestire il momento un po’ turbolento”, ha concluso alla Gazzetta dello Sport.

TG SPORT

Articoli correlati