Napoli: tutto fatto per l’arrivo di Lorenzo Lucca

Visite mediche effettuate per il nuovo attaccante del Napoli, espressamente chiesto da Antonio Conte: Lorenzo Lucca lascia Udine dopo 20 gol.

Calciomercato Napoli: Lorenzo Lucca sarà il prossimo centravanti a disposizione di Antonio Conte. L’attaccante piemontese classe 2000 ormai ex Udinese, che era nel mirino tra le altre anche di Milan e Atalanta, ha sostenuto giovedì le visite mediche necessarie a concludere la trattativa prima della firma sul suo nuovo contratto.

Lucca era partito in mattinata da Linate, senza rilasciare dichiarazioni particolari fatto salvo un saluto ai suoi nuovi tifosi del Napoli. L’intera trattativa dovrebbe costare al club di Aurelio De Laurentiis circa 35 milioni di euro, somma tra i 9 da versare immediatamente all’Udinese e dei 26 che scatteranno tra un anno per l’obbligo di riscatto.

Il profilo di Lucca era stato espressamente richiesto al Napoli da Antonio Conte in persona. Il tecnico salentino puntava infatti ad affiancare a Lukaku un altro attaccante dal grande fisico e che dia un importante contributo riguardo ai gol attesi e segnati.

Del resto Lucca, nonostante la giovane età, si è sempre distinto per la sua prolificità. Si iniziò a parlare di lui quando, appena maggiorenne, mise a segno 16 gol in 19 presenze nella Primavera del Brescia. Dopo un’ottima parentesi in C con la maglia del Palermo, quindi, esplose in B al Pisa nel 2021-2022. Il grandioso inizio di stagione in nerazzurro gli aprì le porte dell’Ajax, di cui divenne il primo italiano della storia. Risale invece al 2023 il passaggio dai Lancieri all’Udinese, con cui ha debuttato in Serie A e che lascerà dopo aver segnato 20 reti in campionato spalmate su due stagioni.

TG SPORT

Articoli correlati