Il Milan fa sul serio per Rabiot: duello con il Napoli

Articolo di Luca Franzosi

Il centrocampista francese sta per lasciare Marsiglia dopo la rissa con Rowe e lo scontro con De Zerbi: è cercato da Allegri e Conte

Adrien Rabiot è più vicino al ritorno in Italia. Il centrocampista francese sta per lasciare Marsiglia dopo la rissa con Rowe e lo scontro con De Zerbi e sta valutando il rientro in Serie A visto che le offerte dalla Premier League latitano: Inter, Juve, Milan e Napoli hanno espresso il loro interesse, ma nelle ultime ore sono soprattutto i rossoneri e i campioni d’Italia ad essere accostati con insistenza al giocatore.

Secondo le indiscrezioni il Milan ha contattato l’entourage del centrocampista, che ha aperto ad un possibile trasferimento a Milano: il suo ex allenatore Massimiliano Allegri lo aspetta a braccia aperte. A fargli posto dovrebbero essere Musah, vicino all’Atalanta, e Ismael Bennacer.

Il Napoli è l’altro club che più si è mosso per il classe 1995 transalpino: i dirigenti della squadra partenopea hanno effettuato un sondaggio per verificare la fattibilità dell’operazione. Rabiot percepisce 6 milioni di euro circa di stipendio, ed è valutato circa 15 milioni di euro dal Marsiglia.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati