
La società felsinea continua a muoversi sul mercato per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione.
Il Bologna continua a muoversi sul mercato con l’ambizione di regalare al proprio allenatore, Vincenzo Italiano, una rosa competitiva per i tanti impegni previsti nella prossima stagione. Sono già in arrivo Ciro Immobile e Federico Bernardeschi, per i quali si attende solo l’annuncio ufficiale, ma altri due nomi sono stati accostati al club rossoblù per il settore offensivo.
Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, la società emiliana, denentrice della Coppa Italia, avrebbe bussato alla porta della Juventus per Samuel Mbangula e a quella del Milan per Noah Okafor. L’obiettivo è portare a Bologna almeno uno dei due, per rafforzare ulteriormente il reparto offensivo a disposizione dell’allenatore siciliano.
I due calciatori hanno caratteristiche diverse, ma anche qualche punto in comune, potendo ricoprire entrambi la posizione di esterno d’attacco: Mbangula, che si è affermato nella prima squadra bianconera dopo l’annata alla Next Gen, è però più avvezzo a giocare sulla tre quarti, mentre Okafor, che nell’ultima stagione è stato in prestito al Napoli da gennaio, per poi tornare alla base a giugno, ha spesso giocato da prima punta.
Il Bologna conferma dunque l’intenzione di rafforzare il più possibile la squadra, con l’obiettivo di confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime due stagioni, prima con Thago Motta e poi con Vincenzo Italiano. Oltre a campionato e Coppa Italia, i felsinei giocheranno nel 2025-2026 anche in Europa League e nella Supercoppa Italiana.