Gian Piero Gasperini taglia corto sul futuro di Lorenzo Pellegrini alla Roma

Articolo di Francesco Lucivero

Il tecnico giallorosso si espone nuovamente sul calciatore decisivo nel derby, con dichiarazioni importanti per inquadrarne le prospettive.

Da partente quasi certo e eroe del derby, Lorenzo Pellegrini sta vivendo una stagione decisamente particolare: Gian Piero Gasperini, alla vigilia della gara di campionato contro l’Hellas Verona in programma domenica, è tornato a parlare del calciatore classe 1996, spiazzando ancora una volta i cronisti che gli chiedevano un’opinione sul suo futuro.

“Ha dato una risposta molto importante nel derby, al di là del gol segnato – ha detto il tecnico da quest’anno nella Capitale dopo la lunga esperienza all’Atalanta -. Se però pensiamo che tutti i problemi siano stati risolti allora ci sbagliamo. Deve fare il suo percorso, ritrovare carattere e personalità: sono caratteristiche che non gli mancano, ma deve confermarle”.

Pellegrini, nato a Roma e cresciuto nel club giallorosso, dove ha militato in quasi tutte le sue stagioni da senior (fanno eccezione i due anni al Sassuolo fra il 2015 e il 2017), ha il contratto in scadenza a giugno 2026 e non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo. Non si esclude, nonostante il buon periodo che sta vivendo, di tenere aperte le trattative per un’eventuale cessione già a gennaio, per evitare di perdere il calciatore a parametro zero.

Nel frattempo, però, lo stesso Pellegrini resta nei piani del ‘Gasp’ vista l’assenza cntinuativa di Paulo Dybala e il calo di forma delle alternative: contro l’Hellas Verona il 29enne sarà in campo salvo sorprese nel 3-4-2-1 del tecnico di Grugliasco, intenzionato ad affiancarlo a Soulè a livellod i tre quarti, a sostegno dell’unica punta Ferguson.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati