Cremonese, ammainata la bandiera: Michele Castagnetti al Cesena

Articolo di Marco Enzo Venturini

Dopo oltre 200 partite in grigiorosso, un record societario dal 2000 ad oggi, Michele Castagnetti lascia la Cremonese e va al Cesena.

Calciomercato Cremonese: mentre la squadra di Davide Nicola sogna l’arrivo di Jamie Vardy, si ammaina una importante bandiera grigiorossa degli ultimi anni. Il club lombardo ha infatti annunciato la partenza di Michele Castagnetti, ceduto al Cesena dopo sette stagioni e oltre 200 partite per la squadra appena tornata in Serie A.

“U.S. Cremonese – scrive il club in una nota ufficiale – comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla società Cesena FC i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michele Castagnetti. Si chiude così uno dei capitoli più importanti e longevi della storia recente grigiorossa: il centrocampista emiliano, a Cremona dall’estate del 2018, è stato il primo giocatore di movimento a superare quota 200 presenze in maglia Cremo dagli anni 2000 ad oggi, oltre a vivere da protagonista le promozioni in Serie A del 2022 e 2025”.

“Nel corso della sua esperienza all’ombra del Torrazzo – prosegue la Cremonese nel suo saluto a Castagnetti – si è affermato come uno dei migliori interpreti della Serie B nel ruolo di regista, diventando inoltre un punto di riferimento per i compagni dentro e soprattutto fuori dal campo, vestendo a più riprese la fascia di capitano”.

“In totale ha giocato 222 partite in grigiorosso (di cui 27 in Serie A), mettendo a segno 11 reti e 23 assist: dal gol alla Juve Stabia nella semifinale playoff dello scorso anno alle prodezze dalla distanza contro Frosinone, Virtus Entella e Venezia, sono tanti i momenti indimenticabili che rimarranno impressi nella memoria dei tifosi della Cremo. Il club grigiorosso ringrazia Michele per la grande professionalità mostrata in questi anni e gli augura le migliori soddisfazioni personali”, sono le parole con cui si conclude la lunga avventura di Castagnetti alla Cremonese.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati