Ademola Lookman aspetta, l’Inter no: al vaglio due piste alternative

Pur strappato il sì del giocatore, Inter e Atalanta sono ancora lontane a definire l'affare Lookman, così a Milano si studiano altre opzioni.

Calciomercato Inter: Ademola Lookman era e resta l’obiettivo numero uno di questa fase di trattative per il club meneghino, ma le barricate alzate dall’Atalanta iniziano a far temere che l’operazione possa andare per le lunghe. Per questo motivo la dirigenza del Biscione non vuole farsi cogliere impreparata e sta valutando alcune soluzioni alternative, nel caso in cui la trattativa per l’anglo-nigeriano si arenasse.

Nota in tal senso l’opzione Nico Gonzalez, che però sempre presentare a sua volta alcuni ostacoli. Non quelli della Juventus che ne detiene il cartellino, e che secondo il ‘Corriere dello Sport’ sarebbe anche disposta a registrare nei libri contabili una minusvalenza pur di sbarazzarsi di un giocatore che in bianconero non si è mai adattato. I contatti risultano esserci stati, ma sono le parti a risultare al momento ancora lontane.

Un’ulteriore alternativa sembra quindi arrivare dalla Bundesliga, e in particolare dal RB Lipsia. Si tratta di Xavi Simons, a sua volta valutato dall’Inter nell’attesa di scoprire se l’operazione Lookman si possa sbloccare. Si parla di contatti già avviati, con il ds nerazzurro Piero Ausilio che ne avrebbe già discusso con l’agente Ali Barat. In questo caso, però, l’ostacolo principale è rappresentato dalla concorrenza del Chelsea.

Tutti movimenti assolutamente secondari rispetto alla conclamata priorità dell’Inter: assicurarsi Ademola Lookman. Che a sua volta preme per convincere l’Atalanta a liberarlo dopo stagioni indimenticabili e storici successi in quel di Bergamo. Finché i 50 milioni richiesti dalla Dea non verranno avvicinati dalla controparte, però, il tappo non sembra poter saltare tanto facilmente. Tanto da valutare concretamente alcune alternative.

TG SPORT

Articoli correlati