Cagliari, il nodo ingaggio frena la partenza del big

Il Bologna è fortemente interessato all’acquisto del calciatore

Dapprima accostato all’Inter, ormai circa un anno fa, poi in procinto di trasferirsi alla corte di Urbano Cairo, e per finire oggetto di indiscrezioni su un suo possibile approdo alla Juve o al Napoli, Nahitan Nandez è rimasto in Sardegna a disputare il campionato cadetto coi rossoblù.

Complice un cammino della squadra finora non certo esaltante, condito da prestazioni personali deludenti, l’uruguaiano sente il bisogno di nuovi stimoli. Lo stesso club di Tommaso Giulini avrebbe deciso di privarsene per dare fiato alle casse della società. La cessione del centrocampista potrebbe fruttare almeno 4 milioni di euro. Che poi è la cifra che il Bologna, ora prima candidata all’acquisto del sudamericano, sarebbe disposta a versare al Cagliari con una formula che prevederebbe il prestito fino a giugno e poi la corresponsione – grazie all’obbligo di riscatto – della somma citata a luglio.

Il problema resta l’ingaggio di Nandez, pari a 1,6 milioni di euro fino al 2024. Un cruccio per il Cagliari, che non è più disposto a pagare tale somma per altri 18 mesi, e per lo stesso club felsineo, che auspica una riduzione dell’ingaggio da parte del suo obiettivo per il mercato di gennaio.

Articoli correlati