Cagliari, Ibarbo per la promozione

Ibarbo rewind. A Cagliari possono tornare a sognare. Non solo il primo posto in classifica, che rassicura i tifosi sulle ambizioni del club; ma pure una suggestione di mercato clamorosa.
 
Victor Ibarbo potrebbe davvero tornare in Sardegna. L’attaccante colombiano, che ha lasciato i rossoblu per la Roma nel gennaio del 2015, non si è ambientato nella capitale. Tanto che Garcia l’ha spedito al Watford, dove il 25enne ha giocato poco e non ha inciso.
 
L’addio al Cagliari sembra essergli stato fatale, come se avesse forzato i tempi. Come se il suo posto fosse ancora lì, sotto il sole della Sardegna, dove tutti lo amavano incondizionatamente. E anche quando è andato via, il sentimento di affetto non è cambiato.
 
A gennaio tornerà a Roma, poi sarà prestato di nuovo. Sono tante, le soluzioni che portano nella massima serie. Ma l’antico amore per la sua ex squadra potrebbe fare la differenza. Rivedersi, riprendere da dove avevano lasciato: Ibarbo ha bisogno di rinascere e il Cagliari deve centrare l’obiettivo promozione.
 
L’ostacolo, semmai, è rappresentato dall’ingaggio del giocatore. Alla Roma, l’attaccante percepiva 350.000 euro, decisamente troppi per le tasche di Giulini.

Articoli correlati