Ventura: “L’Italia? Sarei l’uomo giusto”

Il Torino non sfata la maledizione di San Siro, dove non vince contro il Milan da 31 anni. Ma comincia a ritrovarsi. Questo almeno è il pensiero di Giampiero Ventura, che commenta con amarezza il ko decretato da un gol di Antonelli. Usando una metafora particolarmente efficace:
 
“È un periodo che va così, se un piccione la fa al volo ci prende in testa… Se avessimo pareggiato non ci sarebbe stato nulla da dire – ha dichiarato Ventura a Premium Sport – Potevamo andare in vantaggio, abbiamo subito due pericoli su palle inattive e abbiamo preso un gol alla fine del primo tempo. Secca non fare il risultato quando lo si merita, ma ho rivisto il Torino che conosco, che è venuto a San Siro a giocare con personalità e senza paura contro una squadra che è in un ottimo momento. Adesso però dobbiamo tornare a buttarla dentro”.
 
Segnali positivi anche da Immobile: “Sta tornando il giocatore che fece 22 gol due anni fa, è ritornato ad aggredire gli spazi, anche se ha sbagliato un gol. Se verrà riscattato? Chiedetelo a Cairo…”.
 
Chissà che Ventura non ritrovi Immobile in Nazionale… Il tecnico granata rinnova la candidatura per il dopo-Conte: “In questi anni abbiamo fatto un grande lavoro crescendo giovani come Ogbonna, Bonucci, Ranocchia, Immobile, Darmian e anche Cerci, che potrebbero diventare lo zoccolo duro del nuovo ciclo. Credo che ci sarebbe la possibilità per fare  qualcosa di importante, ma dubito che mi daranno questa possibilità…”.
 

Articoli correlati