Venete in volo, un figlio d'arte lancia lo Spezia

Cittadella a punteggio pieno, il Padova batte il Venezia: spettacolo al "Picco", decide Pierini junior.

Cittadella

Di professione fa il difensore, ma con due reti nelle prime due giornate di campionato, le prime della sua carriera in B, Luca Ravanelli sta facendo sognare il Padova, letale nei derby. Dopo aver fermato il Verona al debutto, la squadra di Bisoli stende il Venezia: è finita 1-0, ha deciso proprio una rete del difensore figlio d’arte, su punizione di Clemenza, ma il risultato non fa una piega considerando il dominio dei biancoscudati, vicini più volte alla rete prima e dopo il vantaggio grazie ai tentativi dell’ispirato Clemenza e alle percussioni di Cappelletti e Bonazzoli. Venezia spuntato e mai pericoloso neppure nella ripresa.

Ma a proposito di venete in volo, lassù in testa a punteggio pieno c’è il Cittadella, che dopo aver abbattuto il Crotone passa anche a Carpi: gara sofferta per la squadra di Venturato, graziato a più riprese dagli errori di mira degli emiliani, in particolare di Di Noia, Piscitella e Mokulu, ma spietata nel capitalizzare una delle poche occasioni create, di testa da Proia a dieci dalla fine su cross di Iori.

A La Spezia, invece, è stato decisivo un figlio d’arte, Nicholas Pierini, discendente dell’ex difensore di Udinese, Fiorentina e Parma Alessandro: una sua doppietta ha steso il Brescia nel divertente 3-2 del “Picco”, caratterizzat0 da quattro gol nei primi 20’. Le due reti del giovane attaccante si collocano in mezzo ai gol di Donnarumma e Morosini, nella ripresa dopo una serie di occasioni per parte la decide Gyasi che fa felice Marino, tecnico dello Spezia e avvelenato ex.


ARTICOLI CORRELATI:

Fiorentina-Genoa finisce a reti bianche
Fiorentina-Genoa finisce a reti bianche
Il Barça scivola a Valencia, primo ko per Setien
Il Barça scivola a Valencia, primo ko per Setien
La Fiorentina piange Narciso Parigi
La Fiorentina piange Narciso Parigi
Semplici:
Semplici: "La sfortuna non c'entra"
Il Bologna vince il derby, Barrow decisivo
Il Bologna vince il derby, Barrow decisivo
Striscione choc su Zaniolo, Fonseca durissimo
Striscione choc su Zaniolo, Fonseca durissimo
 
Tutti in pista con Giulia Colombo
Le foto di Stefana Veljkovic
Rihanna incanta lo Stadium
Bellissime a Eicma 2019: Giorgia Capaccioli
Le bellissime di Eicma 2019: Beatrice Silipigni
Le bellissime di Eicma 2019: Alessia Pasqualon