
Si gioca alle 2:30 della notte tra venerdì e sabato: USA-Ecuador è anche sfida tra giocatori del Milan, Pulisic contro Estupiñán.
USA e Ecuador si affronteranno nella notte tra venerdì e sabato, con fischio d’inizio fissato precisamente quando in Italia saranno le 2:30 del mattino, in un’amichevole in cui i motivi di interesse non mancano. Una contro l’altra saranno infatti due squadre che parteciperanno entrambe ai Mondiali 2026. In più, per l’occasione, si ritroveranno l’uno contro l’altro due compagni di squadra al Milan: Pulisic e Estupiñán.
Gli Stati Uniti dovrebbero scendere in campo con Balogun unica punta, Pulisic come sempre partirà qualche metro più indietro nella stessa linea completata da Zendejas e Arfsten. Altro protagonista della Serie A in mediana, McKennie, insieme a Roldan. In difesa, davanti al portiere Tornitore, pronti Freeman, Richards, Ream e Robinson.
Formazione a specchio per l’Ecuador, che invece come centravanti si affida sull’eterna certezza Enner Valencia. Batteria di trequartisti composta da Páez, Yeboah e Minda, davanti alla diga composta da Vite e Franco. In difesa corsie affidate a Ordóñez a destra e Estupiñán a sinistra, con Torrez e Pacho a completare il reparto a protezione della porta di Galíndez.
Probabili formazioni:
USA (4-2-3-1): Tornitore; Freeman, Richards, Ream, Robinson; McKennie, Roldan; Pulisic, Zendejas, Arfsten; Balogun.
ECUADOR (4-2-3-1): Galíndez; Ordóñez, Torres, Pacho, Estupiñán; Vite, Franco; Páez, Yeboah, Minda; Enner Valencia.