È accaduto nel campionato Primavera 1, nel corso della sfida tra Cremonese e Napoli: il Giudice sportivo non ha fatto sconti.
Tre giornate di squalifica per i Primavera Denis Prendi della Cremonese e Vittorio Gambardella del Napoli: è questa la sentenza del Giudice sportivo del massimo campionato giovanile italiano dopo quanto accaduto tra la formazione grigiorossa e quella partenopea (2-1 il risultato finale) nella gara giocata lo scorso weekend.
Secondo quanto riportato dalla nota diffusa dal Lega Serie A nella giornata di lunedì, Prendi è stato squalificato “per avere, all’8′ del secondo tempo, a gioco fermo, durante una discussione tra i calciatori delle due squadre, entrando sul terreno di giuoco quale calciatore di riserva, colpito con un pugno alla schiena un calciatore della squadra avversaria”.
Risale invece all’immediato post-triplice fischio l’episodio che ha coinvolto Gambardella, squalificato per tre turni “per avere, al termine della gara, indirizzato un applauso irridente all’Arbitro rivolgendogli espressioni ingiuriose”.
Cremonese e Napoli sono entrambe impegnate nel campionato Primavera 1: con la sconfitta della gara giocata sabato scorso, il Napoli è rimasto fermo a 25 punti, gli stessi del Sassuolo che valgono il quattordicesimo posto. Nonostante i tre punti ottenuti, invece, la Cremonese è ultima a quota 13, a -6 dalla zona playout. In testa al campionato c’è la Roma, con 36 punti, seguita da Fiorentina e Cesena a 35.