Sadio Mané e compagni hanno deciso di tornare negli spogliatoi per protesta.
Caos totale durante la finale di Coppa d’Africa tra Senegal e Marocco: l’arbitro ha assegnato un calcio di rigore negli ultimissimi minuti di partita a favore del Marocco ma Sadio Mané e compagni non l’hanno presa bene.
I calciatori del Senegal hanno pensato bene di abbandonare il campo per protestare contro la decisione dell’arbitro e sono tornati nel tunnel per diversi minuti tra lo stupore generale. Il direttore di gara, piuttosto confuso, è rimasto in campo.
Anche sugli spalti la situazione si è agitata: molti tifosi senegalesi hanno cercato di invadere il campo e la sicurezza dello Stade Prince Moulay Abdallah di Rabat ha faticato a contenere l’ira dei supporter.
Dopo diversi minuti il Senegal ha deciso di tornare in campo e Brahim Diaz ha finalmente potuto tirare il calcio di rigore. Forse condizionato dal caos generale, il campione del Real Madrid ha fallito il tiro: ha tentato il cucchiaio ma Édouard Mendy non si è fatto cogliere impreparato e ha neutralizzato il tiro. La sfida si è dunque protratta ai tempi supplementari.