Un autogol salva Ibra, pari con l’Irlanda

Irlanda e Svezia pareggiano all’esordio a Euro 2016. A Saint-Denis termina 1-1 la prima partita del girone E dell’Italia: Hoolahan porta in vantaggio la squadra di O’Neill, un’autorete di Clark riequilibra il risultato.
 
Dopo i primi minuti di studio, l’Irlanda prende in mano il gioco e al 33′ colpisce la traversa con un potente destro di Hendrick. La Svezia appare timorosa e senza idee, Ibrahimovic, isolato, viene cercato spesso dai compagni ma è ingabbiato.
 
Ad inizio ripresa la squadra di O’Neill si porta meritatamente in vantaggio al 48′: Coleman buca la difesa scandinava sulla destra e pesca con un gran cross Hoolahan, che in girata batte Isaksson.
 
Gli svedesi stentano a reagire, ma l’ingresso di Guidetti dà all’attacco la scossa che serviva: dopo una girata al 60′ di poco a lato, Ibrahimovic finalmente più libero al 72′ entra nell’area irlandese dalla sinistra e con un traversone causa la goffa autorete di Clark, che di testa trafigge il proprio portiere Randolph.
 
Irlanda gelata e gara frenetica negli ultimi minuti: Ibra ha un’altra grande chance all’82’, ma manca di poco il cross di Olsson. Termina 1-1.

Articoli correlati