Torino, vittoria cruciale a Lecce. Buongiorno salva Juric

Torino, vittoria cruciale a Lecce. Buongiorno salva Juric

Vittoria cruciale del Torino a Lecce: i granata si impongono grazie alla rete di Buongiorno e rialzano la testa dopo le due sconfitte consecutive. Boccata d’ossigeno per Juric, ora i granata in classifica salgono a quota 12 punti al tredicesimo posto, mentre il Lecce è decimo a 13. 

Le squadre si sono presentate sul campo con formazioni diverse: il Lecce ha optato per un 4-3-3, mentre il Torino ha scelto un modulo 3-5-2. Il match è iniziato con un ritmo sostenuto, con entrambe le squadre che cercavano di prendere il controllo del gioco. Tuttavia, il primo tempo è stato segnato da numerosi interventi fallosi, che hanno portato all’ammonizione di Gvidas Gineitis e Karol Linetty per il Torino, e di Valentin Gendrey e Hamza Rafia per il Lecce.

Il gol decisivo è arrivato al 41′, quando Alessandro Buongiorno ha colpito con un tiro preciso da pochi metri, portando il Torino in vantaggio. L’assist è stato fornito da Samuele Ricci, che ha saputo sfruttare al meglio un’azione di contropiede. Nonostante gli sforzi del Lecce, il primo tempo si è concluso con il Torino in vantaggio per 1-0.

Nel secondo tempo, il Lecce ha cercato di reagire, effettuando diverse sostituzioni. Al 56′, Remi Oudin e Gabriel Strefezza sono entrati al posto di Hamza Rafia e Pontus Almqvist, mentre al 62′ minuto, Roberto Piccoli e Nicola Sansone hanno sostituito Nikola Krstovic e Lameck Banda. Tuttavia, nonostante diverse occasioni da gol, la squadra di casa non è riuscita a pareggiare.

Nel finale di partita, il Torino ha cercato di gestire il vantaggio, rallentando il ritmo del gioco e cercando di contenere gli attacchi del Lecce. Nonostante un cartellino giallo ricevuto da Ricardo Rodríguez al 71′ e un cartellino rosso all’allenatore Ivan Juric al 96′, la squadra ospite è riuscita a mantenere il vantaggio fino al fischio finale, portando a casa una preziosa vittoria in trasferta.

Articoli correlati