Torino: Matteo Paro non ci sta e si sfoga

Matteo Paro non ci sta e si sfoga

Nonostante le diverse occasioni da gol avute nel corso dei 90 minuti, il Torino non è riuscito a segnare all’Inter. I nerazzurri sono stati abili a sfruttare l’unica vera occasione del match: “Sicuramente contro queste squadre, quando crei 5-6 situazioni molto pericolose, è meglio se fai gol perché comunque loro hanno giocatori importanti e possono creare la situazione pericolosa, hanno tante armi per farti gol. Credo che stasera i ragazzi abbiano creato cinque-sei situazioni pericolose, sicuramente si meritavano un gol. Dispiace averlo preso alla fine, loro ti fanno pagare qualsiasi disattenzione. Per battere le big quelle occasioni che crei le devi capitalizzare” ha sentenziato Matteo Paro, il vice di Ivan Juric.

“Per me è un punto perso perché per il tipo di partita credo che la squadra meritasse sicuramente almeno un pareggio. Ce la siamo giocata alla pari, mi dispiace per i ragazzi: un punto contro una grande squadra ci avrebbe dato più consapevolezza. Rimane la prestazione, e anzi ci deve fare concentrare di più sui dettagli e sul portare a casa dei punti”.

“Diciamo che loro giocavano tanto col portiere, noi avevamo deciso di non andare ad attaccarlo perché comunque sono bravi a trovare triangoli e liberare gli uomini. Credo che quando abbiamo mosso la palla l’abbiamo fatto bene, con personalità, spezzando spesso il loro pressing. Sicuramente abbiamo creato i presupposti per fare gol, poi nel secondo tempo ci sono state un paio di situazioni che dovevamo gestire più velocemente per metterci a posto a livello difensivo. Ci siamo difesi più bassi e abbiamo comunque avuto 2-3 occasioni in ripartenza ottime, purtroppo poi nel finale abbiamo preso questo gol. Per la mole di gioco e di concentrazione difensiva, però, potevamo segnare” ha concluso il tecnico.

Articoli correlati