Il tecnico degli azzurri è stato espulso per le proteste dopo il rigore assegnato all'Inter nel big match di San Siro.
Il big match Inter-Napoli è stato ricco di colpi di scena. Tra i tanti, il rosso ad Antonio Conte che ha generato mille discussioni. Il rigore assegnato ai nerazzurri è stato considerato come un evidente errore dal Napoli, in particolare dal suo allenatore che è diventato una furia, tanto da essere espulso dal campo. In subbuglio anche tutti i tifosi azzurri, convinti che la decisione del direttore di gara sia stata esagerata e sbagliata.
Sul punteggio di 1-1, l’arbitro Daniele Doveri è stato richiamato dal VAR e ha assegnato un rigore ai nerazzurri per fallo di Amir Rrahmani su Henrikh Mkhitaryan. Lo specialista Hakan Calhanoglu dal dischetto si è dimostrato infallibile come spesso gli accade, firmando il momentaneo 2-1 per i nerazzurri. Antonio Conte non ha accettato la decisione e ha protestato veemente, arrivando anche a calciare un pallone per l’arrabbiatura. Il direttore di gara gli ha mostrato così il cartellino rosso, dando il via ad un’altra reazione del tecnico.
L’allenatore del Napoli, tra l’altro ex della partita, ha così perso letteralmente la testa. Senza pensarci su, è andato faccia a faccia con il quarto uomo e, mentre abbandonava il terreno di gioco, ha urlato più volte “vergognatevi, vergognatevi tutti” in direzione della terna arbitrale. Un episodio increscioso che potrebbe avere delle conseguenze drammatiche per lo stesso Antonio Conte che, a questo punto, rischia di essere squalificato per ben due turni.
Infatti, per la gravità delle proteste, la squalifica ad Antonio Conte potrebbe essere addirittura di due turni. Due turni di squalifica che priverebbero il Napoli del suo condottiero. Gli azzurri sono attesi dalle sfide con Parma e Sassuolo. Non avere Antonio Conte potrebbe essere un problema per l’intero gruppo.
Non è la prima volta che Antonio Conte perde il controllo. Il Mattino ha spiegato che questa reazione spropositata possa essere dovuta al forte stress accumulato dopo i presunti errori arbitrali durante la recente sfida con l’Hellas Verona. Tanto nervosismo in casa Napoli.