Torino-Fiorentina: Pagelloide viola

Valeria Rosa, opinionista di Sportal.it, dà i voti agli uomini di Pioli.

Lafont 6: commette autogol quasi incolpevolmente. La palla, prima di entrare in porta, rimbalza sul palo e gli sbatte sulla schiena. Si riscatta con alcuni interventi fondamentali, anche se rischiosi, con i quali salva il risultato.

Milenkovic 5: non regala una prestazione memorabile. Guadagna subito un cartellino giallo che influenzerà tutto il resto della sua partita, come il mancato intervento sul tiro in porta di Aina. Brutta giornata la sua.

Pezzella 6: il Capitano viola fa sempre il suo dovere e mette spesso in difficoltà Belotti. 

Vitor Hugo 5,5: al 64’ sfiora la palla di testa su calcio d’angolo senza centrare però lo specchio della porta.

Biraghi 6,5: la Nazionale gli ha fatto bene, dimostra di muoversi in campo con più sicurezza. È il miglior difensore della Viola.

Benassi 7: segna al primo minuto e si fa notare in molte occasioni. Sembra si stia ritrovando dopo aver attraversato un periodo in cui la sua presenza in campo era un vero punto interrogativo.

Dabo sv

Veretout 6: piano piano sta ritrovando la forma che aveva dimostrato durante la scorsa stagione. Propositivo e spesso in supporto alla difesa, il suo atteggiamento è certamente da premiare.

Fernandes 4,5: le decisioni che prende non si rivelano sempre le migliori per i movimenti dei compagni. Rispetto all’inizio del campionato sembra fare più fatica ad innescare le azioni.

Gerson 4,5: la sua prestazione è totalmente insufficiente. Si trova spesso in affanno sulle ripartenze degli avversari e non entra mai davvero in partita.

Chiesa 7: non va in porta ma come sempre è il migliore in campo. Quando si accede fa vedere giocate pregevoli. Quello che gli manca per andare a segno è il giusto innesco dalle linee dietro.

Eysseric 5: luci ed ombre su di lui. In campo dal primo minuto non sembra brillare, tant’è che alla fine del primo tempo viene sostituito.

Simeone 5: Il Cholito non segna più e Pioli decide di tenerlo in panchina per tutto il primo tempo. Verso la fine dell’incontro si mangia un gol a porta vuota. L’ambiente Viola mormora e anche lui non sembra essere contento di questa situazione.

Mirallas 6: velocità e tecnica incredibile, è un vero punto di riferimento per la manovra della Fiorentina. A fine incontro manca un po’ di lucidità.

Pioli 6: le prove tecniche delle ultime partite sembrano non dare i frutti sperati. Dopo il gol del pareggio i suoi ragazzi sono andati in totale confusione ed hanno subito troppo il gioco del Toro.

Twitter Valeria Rosa

Instagram Valeria Rosa

Articoli correlati