Supercoppa di Turchia: Galatasaray-Trabzonspor, le probabili formazioni

Articolo di Luca Giorgetti

Le probabili formazioni di Galatasaray-Trabzonspor, prima semifinale di Supercoppa di Turchia. Calcio d'inizio alle 18.30 al Kalyon Stadyumu.

Il Galatasaray sfida il Trabzonspor nella prima semifinale di Supercoppa di Turchia. Calcio d’inizio alle ore 18.30 italiane al Kalyon Stadyumu di Gaziantep. In palio un posto in finale contro la vincente dell’altra semifinale: Fenerbahce-Samsunspor, in programma mercoledì 6 gennaio.

Buruk deve fare a meno di Osimhen, impegnato con la Nigeria in Coppa d’Africa: al suo posto c’è Icardi, che guiderà l’attacco, supportato da Yilmaz, Sané e Akgun. Diga di centrocampo formata da Gabriel Sara e Gundogan, difesa diretta dalla coppia Sanchez-Bardakci.

Anche Tekke dovrà fare a meno della sua punta centrale: Onuachu infatti, è impegnato con la Nigeria in Coppa d’Africa. Sarà Felipe Augusto l’unico riferimento offensivo, con Zubkov, Muci e Nwakaeme a sostegno sulla trequarti. Tufan e Pina agiranno come terzini, tra i pali Onana.

Probabili formazioni

Galatasaray (4-2-3-1): Cakir; Sallai, Sanchez, Bardakci, Elmali; Sara, Gundogan; Yilmaz, Sané, Akgun; Icardi. Allenatore: Okan Buruk.

Trabzonspor (4-2-3-1): Onana; Tufan, Saatci, Batagov, Pina; Jabol-Folcarelli, Bouchouari; Zubkov, Muci, Nwakaeme; Augusto. Allenatore: Fatih Tekke

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati