Supercoppa di Turchia: Galatasaray-Fenerbahçe, le probabili formazioni

Articolo di Luca Giorgetti

Le probabili formazioni di Galatasaray-Fenerbahçe, finale della Supercoppa di Turchia. Calcio d'inizio alle 16.45 all'Ataturk

Il derby di Istanbul tra Galatasaray e Fenerbahçe mette in palio il primo trofeo della stagione: la Supercoppa di Turchia. Calcio d’inizio alle ore 16.45 italiane all’Ataturk Olympic Stadium di Istanbul. I giallorossi hanno travolto il Trabzonspor (4-1) in semifinale, mentre i giallobù hanno superato il Samsunspor (2-0).

Buruk pensa ad unico cambio rispetto all’undici sceso in campo in semifinale: a centrocampo Torreira prenderò il posto di Gabriel Sara, per fare coppia con Gundogan. In attacco confermato Icardi, dato che Osimhen è ancora in Coppa d’Africa, con Sané, Akgun e Yilmaz a supporto sulla trequarti.

Tedesco lancia subito il nuovo arrivato Guendouzi a centrocampo, in coppia con Yuksek. In attacco confermato Duran, con Asensio alle sue spalle, mentre Musaba e Akturkoglu agiranno sugli esterni. Difesa diretta dall’ex Inter Skriniar, tra i pali Ederson.

Probabili formazioni

Galatasaray (4-2-3-1): Cakir; Sallai, Sanchez, Bardakci, Elmali; Torreira, Gundogan; Sané, Akgun, Yilmaz; Icardi. Allenatore: Okan Buruk.

Fenerbahçe (4-2-3-1): Ederson; Muldur, Skriniar, Oosterwolde, Mercan; Yuksek, Guendouzi; Musaba, Asensio, Akturkoglu; Duran. All.: Tedesco

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati