Süper Lig 2025-2026: Galatasaray-Gaziantep, le probabili formazioni

Articolo di Francesco Lucivero

La squadra di Istanbul, che ha iniziato il 2026 con la delusione in Supercoppa, proverà a ritrovare il sorriso in campionato.

La sfida tra Galatasaray e Gaziantep, in programma sabato alle 18 italiane e valida per la diciottesima giornata di Süper Lig, arriva in un momento in cui entrambe le squadre devono fare i conti con assenze pesanti e scelte obbligate. Il club di Istanbul vuole cambiare marcia in un 2026 iniziato con la delusione in Supercoppa, mentre gli ospiti cercano un risultato di prestigio contro una delle ‘grandi’ di Turchia.

La squadra allenata da Okan Buruk dovrà rinunciare Baltaci e Torreira, squalificati, Jakobs e Osimhen, impegnati in Coppa d’Africa, e Singo, ancora ai box per un problema muscolare. Inoltre Unyay si è fermato in Coppa, nel 2-1 in casa del Fethiyespor. In attacco toccherà quindi a Mauro Icardi guidare il reparto, con Leroy Sané a dargli man forte nella manovra offensiva. In mezzo al campo spazio a Sara e Gündogan, mentre la linea difensiva sarà composta da Sallai, Bardakci, Sanchez e Karatas davanti a Guvenc.

Anche il Gaziantep arriva con qualche problema di organico: Rodrigues e Camara sono squalificati, mentre M’Bakata e Ablak sono fuori da tempo per i rispettivi infortuni al ginocchio. Ndiaye, inoltre, è vicino al rientro ma non è al meglio. La società ha però provato a rinforzare la rosa con tre innesti: il giovane gambiano Gassama, Denis Dragus in prestito dal Trabzonspor e l’esterno Gidado. Suray resta la principale minaccia offensiva, anche se gran parte dei suoi gol è arrivata in casa.

Probabili formazioni

Galatasaray (4‑2‑3‑1): Guvenc; Sallai, Bardakci, Sanchez, Karatas; Sara, Gundogan; Sane, Akgun, Yilmaz; Icardi. All. Okan Buruk.

Gaziantep (4‑4‑2): Gorgen; Guler, Kilzidag, Sangare, Ozciceck; Perez, Kabasakal, Kozlowski, Sorescu; Maxim, Bayo. All. Burak Yilmaz.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati