Spintona e insulta il compagno di squadra: il clamoroso gesto in campo fa discutere

Articolo di Francesco Lucivero

È accaduto in Spagna, durante un'amichevole fra il Lugano e il Viktoria Plzen. Protagonisti i bianconeri Kevin Behrens e Georgios Koutsias.

Sono giorni tesi per Kevin Behrens, attaccante tedesco 34enne del  Lugano, che in un’amichevole disputata in Spagna dal club ticinese contro i cechi del Viktoria Plzen lo scorso 9 gennaio si è reso protagonista di un episodio che continua a far discutere. Durante una normale azione di gioco, Behrens si è infatti scagliato contro il compagno di squadra Georgios Koutsias, scaraventandolo a terra e insultandolo: trattenuto a stento dagli altri compagni di squadra, ha chiesto il cambio alla panchina pochi secondi dopo.

Mentre all’interno del club si discute sui provvedimenti da intraprendere nei confronti di Behrens, lo stesso calciatore ha affidato, nella giornata di lunedì, il suo messaggio di scuse ai canali ufficiali del Lugano: “Desidero porgere le mie scuse per quanto accaduto, prima di tutto a Koutsias – ha detto il calciatore classe 1991, arrivato in Svizzera lo scorso mese di luglio dopo la chiusura della sua esperienza al Wolfsburg -. Il mio comportamento nei suoi confronti è stato inappropriato e inaccettabile, così come gli epiteti che gli ho rivolto”.

“Mi assumo la piena responsabilità di quanto accaduto – ha proseguito Behrens -. Chiedo inoltre scusa ai miei compagni di squadra e al club. Indipendentemente dalla tensione del momento, non avrei mai dovuto permettermi un simile comportamento”. Behrens, tra l’altro, era anche andato a segno nell’amichevole contro il Vitkoria Plzen, terminata però 4-2 per i cechi, andati a segno con Vasulin, Kadlec, Sojka e Kabongo. L’altro gol dei bianconeri è stato invece realizzato da Claudio Cassano.

La società ticinese, commentando l’episodio, ha preso una decisa posizione, sottolineando come il comportamento dell’attaccante sia “distante dall’immagine che il club vuole trasmettere”. La società ha osservato inoltre con fermezza la necessità di non ignorare né minimizzare quanto accaduto sul terreno di gioco.

Il caso, dunque, non è ancora chiuso: il Lugano ha infatti annunciato che sono allo studio provvedimenti disciplinari mirati, a seguito di indagine interna, con l’obiettivo di riportare armonia all’interno dello spogliatoio e chiudere un capitolo decisamente poco felice della stagione per la squadra allenata da Mattia Croci-Torti.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati