Spezia: il sindaco si esalta per Donadoni, Esposito saluta commosso D’Angelo

Articolo di Aldo Seghedoni

La società ligure ha optato per il ribaltone: arriva l’ex commissario tecnico della Nazionale.

La dirigenza dello Spezia esonera Luca D’Angelo e fa spazio a Roberto Donadoni. Per il bergamasco, senza panchina dal 2020, arriva anche il benvenuto del sindaco della città ligure, Pierluigi Peracchini.

“Buon lavoro a Roberto Donadoni, ufficialmente il nuovo allenatore dello Spezia Calcio! È un onore poter accogliere sulla panchina degli aquilotti l’ex CT della Nazionale: un professionista di grande esperienza, con la convinzione che sarà l’uomo giusto per rilanciare questa stagione. Un ringraziamento alla proprietà, nella persona di Thomas Roberts, per il nuovo impegno e la fiducia dimostrata, e a Luca D’Angelo per quanto ha saputo dare fino ad oggi” scrive il politico.

“Mister, non so veramente che dire – il commento di Salvatore Esposito riservato a D’Angelo -. Ti voglio solamente ringraziare per le emozioni che ci hai fatto provare in questi due anni e per come mi hai trattato, tutto questo rimarrà nel mio cuore e nel cuore di tutta Spezia! Grazie di tutto uomo vero e umile. Ti voglio bene come lo si vuole ad uno zio, ad un padre. Meriti il meglio. Salva”.

Lo Spezia, reduce dalla sconfitta di Monza, venerdì sera se la vedrà al Picco contro un Bari rinfrancato dal successo sul Cesena.

 

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati