Spalletti: “Totti? Fa quello che voglio”

La questione Francesco Totti si può dire completamente rientrata dopo l’accordo per il rinnovo annuale e, ora, per le parole che Luciano Spalletti ha dedicato al suo capitano nella conferenza stampa precedente a Roma-Chievo.

“Totti sta facendo perfettamente quello che volevo, in termini di presenza dentro la squadra e di intensità e qualità negli allenamenti. Sono soddisfatto”, ha commentato il tecnico giallorosso.

Grande entusiasmo, dunque, per la ‘reazione’ avuta dal ‘Pupone’ dopo le panchine e gli screzi. Ma Spalletti non ha di che lamentarsi nemmeno del rendimento del resto della rosa: “Ai giocatori va dato il grandissimo merito di aver portato a casa il terzo posto, risultato quasi impossibile. Arrivare secondi sarebbe un miracolo”.

Cosa manca però per scalfire il dominio della Juventus: “Mentalità, è una bella parola, il carattere completa tutto. Noi sotto l’aspetto caratteriale qualche passo in avanti dobbiamo farlo. Pjanic ritrovando la sua qualità si prende le sue responsabilità, sa essere leader di un gruppo, ne abbiamo bisogno di più di uno. Su questo dobbiamo migliorare guardando loro, oltre al numero di calciatori che hanno di un certo livello”.

TG SPORT

Articoli correlati