Spalletti: “Servono giocatori più forti”

Luciano Spalletti crede al secondo posto. Grazie alla vittoria nel big match della 35esima giornata contro il Napoli all’Olimpico, la Roma si porta a -2 punti in classifica dagli azzurri quando mancano 3 giornate al termine della stagione. 

“Oggi abbiamo raschiato con le unghie sul fondo del barile, perché abbiamo trovato una squadra in forma e noi avevamo qualche problema – le parole di Spalletti ai microfoni di ‘Premium Sport’ -. È una grande soddisfazione. Il secondo posto è difficilissimo, a vedere il calendario, ma noi ci proviamo: quando sono arrivato era difficile pensare di arrivare a questo punto, non me lo sarei aspettato e invece i ragazzi se lo sono guadagnato partita dopo partita, allenamento dopo allenamento”.
 
Ancora una volta l’ingresso di Francesco Totti ha cambiato il volto della partita: “Totti fa comodo anche 15 minuti o 20: se entra in campo con la volontà di cambiare la partita il suo contributo è sempre importante. La squadra ne subisce un beneficio, anche mentale. Oggi se lo era meritato, dopo i gol nelle scorse partita: ho anche pensato di farlo giocare dall’inizio, ma magari avrebbe perso energie a correre dietro agli avversari dal primo minuto”. 
 
Una chiosa finale sulla Juventus che, grazie alla vittoria della Roma sul Napoli, ha conquistato il quinto scudetto in fila: “Il gap con la Juve? Bisogna comprare dei giocatori più forti, anche se la Roma è messa bene. Ma bisogna essere obiettivi e avere il coraggio di mettere mano a queste situazioni, che magari sono scomode ma servono alla crescita”.

Articoli correlati