Tornato all'Olimpico da grande ex, Ciro Immobile non ha giocato nemmeno un minuto di Lazio-Bologna: Vincenzo Italiano espone le sue ragioni.
Ciro Immobile è tornato nel “suo” stadio Olimpico, dove ha segnato a profusione con la maglia della Lazio. Contro la sua ex squadra, però, non ha disputato nemmeno un minuto limitandosi ad assistere all’1-1 del suo Bologna contro i biancocelesti dalla panchina. Una scelta che, a fine partita, Vincenzo Italiano ha voluto spiegare a ‘DAZN‘.
Sogni infranti e pochi gol: la storia di Immobile al Dortmund
“Forse stasera c’erano troppe emozioni per poter scendere in campo – ha dichiarato Italiano, riferendosi a Immobile -. Già così, in uno stadio che ti dedica un’accoglienza del genere, è davvero bello. Ma, come vi avevo già detto, al momento Ciro ha nelle gambe sì e no un quarto d’ora. Ho la convinzione che questa non fosse la partita giusta per metterlo in moto. Lo ha già fatto giovedì, ci saranno altre occasioni per rimetterlo veramente in carreggiata”.
“L’accoglienza dei tifosi della Lazio a Immobile è stata fantastica – ha aggiunto Italiano -. Hanno fatto sentire veramente capitano un ragazzo che qui ha sempre dato l’anima. Vengono i brividi a me pensando a quella curva, quegli striscioni, la sua immagine. Sono le emozioni più belle per un calciatore, immagino che cosa abbia provato lui”.
“Anche noi siamo stanchi. Abbiamo concesso qualcosa, ma è positivo il fatto di aver saputo subito reagire. Abbiamo tenuto bene il campo, pareggiato una partita che si poteva complicare e tenuto bene il campo. Pareggiare in casa della Lazio, per me, è un risultato estremamente positivo”, ha invece dichiarato Italiano a proposito della partita del suo Bologna.