Spal-Fiorentina: il Pagelloide viola

Alessandro Corvi, opinionista di Sportal.it e Contro Calcio Radioweb, dà i voti ai giocatori di Pioli.

Alessandro Corvi, opinionista di Sportal.it e Contro Calcio Radioweb, dà i voti ai giocatori di Pioli.

Lafont 6: giornata non particolarmente impegnativa la sua. Come al solito qualche errore/orrore con il pallone tra i piedi. 

Ceccherini 6: qualche disattenzione in copertura. Ma il ragazzo sta crescendo piano piano. Nel secondo tempo non rientra per dolori muscolari. 

Laurini 6: entra nella ripresa, mette saggezza e ordine. La fascia destra è ben tenuta. 

Milenkovic 6: qualche errore di troppo oggi. Viene ammonito. Sul goal annullato alla Spal per via del rigore dato dal Var, il giocatore non era esente da colpe. Per fortuna é andata bene. 

Vitor Hugo 6: partita presa alla leggera. Colpa sua il vantaggio della squadra di Semplici. Da un retro passaggio sbagliato é partita l'azione del goal degli estensi. 

Biraghi 5.5: primo tempo con errori in fase difensiva e offensiva. Cartellino giallo anche per lui. Nella ripresa sale di tono. Nel complesso prova sotto la sufficienza. 

Benassi 6: gara giocata con intelligenza. Fraseggia bene con il centrocampo e l'attacco. Tornava dopo due giornate di squalifica. 

Simeone 7.5: entra al 24' minuto del secondo tempo. Dopo poco parte con uno scatto che brucia i difensori della Spal, realizzando il 3-1 viola. Finalmente si é vista la garra, la gioia, il cuore, il goal e il sorriso del Cholito Simeone. 

Edimilson Fernandes 6.5: altro goal e altro missile tirato dalla lunga distanza. Si sta calando alla grande in questo ruolo. Che bomba la sua rete di oggi. 

Dabo Sv: gioca troppo poco per essere valutato. 

Veretout 7: primo tempo da rivedere. Sale in cattedra nella seconda parte di gara. Va dal dischetto e con freddezza segna il 2-1 per la Fiorentina. D'altronde lui è Uragano Veretout. 

Chiesa 7: sempre pericoloso con le sue discese. Mette in allerta gli avversari ogni volta che prende il pallone. Da un fallo su di lui, scaturisce il rigore per gli uomini di Pioli. 

Muriel 5.5: partita in ombra la sua. Una traversa nel primo tempo su un cross di Biraghi. Poi inizia il calo per il cioccolatino colombiano. 

Gerson 6.5: inizia con il freno a mano tirato. Cresce con il passare dei minuti. Segna il goal del 4-1. Si diverte e diverte. A Firenze torna il ritmo del Samba Brasilana Gerson. 

Pioli 6.5: vittoria meritata per la sua Fiorentina. Riaperta la caccia alla zona Europa League. Per lui il compito di mantenere alta la concentrazione di questo gruppo. Forse questa sarà la cosa più difficile per il mister viola. 

Facebook Corvi

Instagram Corvi

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesLa Juve ipoteca lo scudetto, vittorie chiave per Hellas e Sassuolo
La Juve ipoteca lo scudetto, vittorie chiave per Hellas e Sassuolo
©Getty ImagesIbrahimovic - Lukaku: interviene Bedy Moratti
Ibrahimovic - Lukaku: interviene Bedy Moratti
©Getty ImagesA Lecce è tornato il sereno
A Lecce è tornato il sereno
 
Juventus-Lazio 3-1, le pagelle
Parma-Inter 1-2, le foto della vittoria nerazzurra
Genoa-Sampdoria, le foto del derby della Lanterna
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle