Liga 2025-2026: Villarreal-Barcellona, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

I blaugrana scendono in campo alle 16.15 per la diciottesima giornata di campionato: l'obiettivo è mantenere il distacco dal Real

Il Barcellona scende in campo alle 16.15 sul campo del Villarreal per la partita valida per la diciottesima giornata della Liga. I blaugrana devono replicare al Real Madrid vincente sabato sera per mantenere invariato il suo vantaggio di 4 punti sugli uomini di Xabi Alonso: la squadra di Hansi Flick arriva da sette vittorie consecutive ed è di gran lunga la più prolifica del campionato con 49 reti segnate. Ma passare a Vila-real è tutt’altro che semplice: l’Estadio de la Ceramica è un fortino al momento inespugnabile in campionato, con 7 vittorie ed un pareggio in 8 partite da parte della squadra di Garcia Toral.

Villarreal con Perez e Mikautadze in attacco, le fasce saranno coperte dall’ex interista Buchanan e da Moleiro, a centrocampo Parejo insieme a Comesana.

Barcellona con Lewandowski punta centrale, Lamine Yamal, Raphinha, Rashford sulla linea dei trequartisti. I due mediani saranno Pedri e Garcia.

Villarreal-Barcellona, le probabili formazioni
VILLARREAL (4-4-2): Luiz Junior; Navarro, Fiyth, Veiga, Cardona; Buchanan, Parejo, Comesana, Moleiro; Perez, Mikautadze.
BARCELLONA (4-2-3-1): Garcia; Kounde, Cubarsi, Martin, Balde; Garcia, Pedri; Lamine Yamal, Raphinha, Rashford; Lewandowski.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati