Sofia Goggia sa cosa scegliere tra salame e baguette

Sofia Goggia esulta

L’Atalanta approda alla finale di Europa League e una sua grandissima tifosa, Sofia Goggia, non nasconde la propria soddisfazione con un simpatico post, nel quale dice chiaramente di preferire il salame alla baguette.

Contro l’Olympique Marsiglia la Dea va in vantaggio alla mezz’ora con Lookman, che servito sulla sinistra da De Ketelaere, rientra sul destro al limite dell’area e piazza il tiro che sblocca il risultato.

Al 52’ Ruggeri serve ancora Lookman che gli ridà il pallone e l’esterno spedisce il pallone all’incrocio col destro. Al 95’ l’apoteosi con il 3-0 firmato Touré, che recupera palla sulla sinistra, si invola e batte Pau Lopez di piatto destro.

In una stagione ricca di emozioni e di sorprese, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha scritto una nuova pagina della sua storia calcistica, conquistando l’accesso alla finale di Europa League. Dopo aver superato brillantemente l’Olympique Marsiglia la squadra bergamasca ora si prepara a sfidare il Bayer Leverkusen nel match che deciderà il vincitore del prestigioso torneo continentale.

Il Bayer Leverkusen, guidato da Xabi Alonso, arriva a questa finale non solo con il titolo di neo campione di Germania, ma anche con un record di imbattibilità che impone rispetto. 

 

Articoli correlati