Soddimo show, la Cremonese costringe il Napoli al pari

Spettacolo ma un risultato parzialmente deludente per il Napoli di Carlo Ancelotti nell’amichevole contro la Cremonese, terminata con il punteggio di 3-3 e in cui va segnalato per i grigiorossi un gol capolavoro segnato da Danilo Soddimo.

Gara disputata sul campo del Centro sportivo di Carciato, frazione di Dimaro Folgarida, sede del ritiro degli azzurri, e piena di colpi di scena, con le due formazioni ancora, chiaramente, sotto giri. Per la squadra di Carlo Ancelotti reti di Insigne (dagli undici metri), Verdi e Younes. Per quella allenata da Massimo Rastelli, invece, gol siglati da Mogos, Arini e Soddimo, autore del definitivo pareggio con un perla da metà campo simile a quella firmata da Harry Kane contro la Juventus nella International Champions Cup.

Ancelotti si è affidato dal primo minuto a questi undici: Meret; Hysaj, Manolas, Chiriches, Ghoulam; Callejon, Gaetano, Zielinski, Insigne; Mertens, Milik. Nella ripresa dentro Di Lorenzo per Hysaj, Maksimovic per Manolas, Luperto per Chiriches, Mario Rui per Ghoulam, Malcuit per Zielinski e Verdi per Mertens. Più tardi spazio a Tutino e Younes per Milik e Insigne. Infine, dopo un infortunio subito da Malcuit, è avvenuto l’esordio assoluto di Elmas, ufficializzato proprio mercoledì pomeriggio dal club partenopeo.

Articoli correlati