Serie C: Alcione-Inter Under 23, le probabili formazioni

Articolo di Andrea Gussoni

La Serie C torna protagonista con la decima giornata, che si aprirà venerdì sera con un derby tutto milanese

La Serie C torna protagonista con la decima giornata, che si aprirà venerdì sera con un derby tutto milanese: Alcione–Inter U23. Un confronto inedito nel calcio professionistico, ma già capace di attirare curiosità ed entusiasmo per la sorprendente posizione in classifica delle due squadre.

L’Alcione arriva all’appuntamento forte dei 17 punti conquistati finora, frutto di un ottimo avvio di stagione e del recente successo per 2-0 sul campo della Pergolettese. La formazione arancione, neopromossa, sta vivendo un momento di grande fiducia e punta a consolidarsi nelle zone alte del girone A.

L’Inter U23, invece, è ferma a 15 punti, ma con una partita in meno a causa del rinvio del match contro il Renate. La squadra di Stefano Vecchi è in crescita: non perde da cinque giornate e vuole dare continuità al proprio percorso di maturazione.

Probabili formazioni:

Alcione (4-3-3): Agazzi; Scuderi, Miculi, Ciappallano, Pirola; Bright, Galli, Lopes; Pitou, Samele, Morselli.
Allenatore: Cusatis

Inter U23 (3-5-2): Calligaris; Alexiou, Prestia, Stante; Cinquegrano, Kamate, Fiordilino, Kaczmarski, Cocchi; Spinaccè, La Gumina.
Allenatore: Vecchi

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati