Serie B, il Modena rimonta il Frosinone, Sampdoria sempre più a fondo

Articolo di Martino Davidi

Finisce 2-2 il big match della dodicesima giornata del campionato cadetto.

Il big match della dodicesima giornata di Serie B tra Frosinone e Modena finisce 2-2. I ciociari padroni di casa vanno in vantaggio di due gol grazie a Koutsopias al 9’ e Calo al 50’, ma gli emiliani accorciano le distanze con Zampano al 56’ e pareggiano con Massolin all’89’. La squadra di Sottil mantiene così la testa della classifica ma domani a Pescara il Monza può scavalcarla, i laziali invece sono a 3 punti.

Il Venezia batte per 3-1 la derelitta Sampdoria: i bliucerchiati sono sempre più ultimi. Terza sconfitta nelle ultime partite per il Palermo, che perde 1-0 a Castellammare con la Juve Stabia, finendo anche in dieci per la doppia ammonizione di Ranocchia, a segno Cacciamani al 38’.

Si sono giocate altre quattro partite. Reggiana ed Entella non vanno oltre lo 0-0, pareggiano anche Südtirol e Carrarese ma per 1-1, tra gli altoatesini espulso Markaj al 14’. Due ammonizioni a Popov nel primo tempo lasciano l’Empoli in dieci ma i toscani vincono 1-0 in casa con il Catanzaro, decide Shpendi su rigore al 59’. Infine, seconda vittoria consecutiva del Mantova, 1-0 sul Padova.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati