Serie B, confermati luogo e data di presentazione del calendario

La Lega Professionisti Serie B ha ufficializzato la data di presentazione del calendario 2025-2026 del campionato cadetto.

La Lega Nazionale Professionisti Serie B, a seguito della riunione del Consiglio Direttivo tenutosi mercoledì a Milano, ha comunicato ufficialmente nella giornata di giovedì la data di presentazione del calendario del campionato cadetto relativo alla stagione 2025-2026. L’appuntamento è previsto per le ore 19 di mercoledì 30 luglio a Palazzo Te, a Mantova.

L’evento è ospitato dalla società virgiliana, il Mantova 1911, in collaborazione con il Comune di Mantova. La Lega B ha annunciato la partecipazione di rappresentanti di ciascuno dei venti club iscritti alla prossima Serie B, oltre che di ospiti sportivi e istituzionali. La presentazione del calendario sarà inoltre trasmessa in diretta sui canali di comunicazione della Lega.

Al campionato 2025-2026 di Serie B parteciperanno le tre società retrocesse dalla Serie A dello scorso anno, Empoli, Venezia e Monza, oltre alle neopromosse Padova, Virtus Entella, Avellino e Pescara. Confermate, rispetto allo scorso anno, Spezia, Juve Stabia, Catanzaro, Cesena, Palermo, Bari, Südtirol, Modena, Carrarese, Reggiana, Mantova, Frosinone e Sampdoria.

Il campionato cadetto 2024-2025 è stato vinto dal Sassuolo, al suo secondo successo in seconda serie dopo quello del 2013. Assieme ai neroverdi, hanno conquistato la promozione in Serie A anche il Pisa, secondo classificato, e la Cremonese, vincitrice dei playoff. Fra le venti partecipanti alla prossima edizione, hanno già vinto il campionato per 5 volte il Palermo, per 3 volte l’Empoli, per 2 Bari, Modena e Pescara, per una volta Frosinone, Mantova, Padova e Reggiana.

TG SPORT

Articoli correlati