Serie B 2025-2026: Catanzaro-Sampdoria, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Il Catanzaro ospita la Sampdoria per la 23esima giornata di Serie B, calcio d’inizio alle 15.00 allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro.

La 23esima giornata di Serie B propone la sfida tra Catanzaro e Sampdoria, in programma alle 17.15. I padroni di casa arrivano a questo appuntamento dopo aver perso le ultime due di campionato con Frosinone e Venezia (attualmente prima e seconda in classifica). I blucerchiati, invece, sono chiamati a dare una risposta dopo un periodo di crisi, avendo vinto una sola partita nelle ultime cinque.

La squadra di Aquilani si trova all’ottavo posto in classifica, l’ultimo disponibile per disputare i playoff, e vorrà sicuramente vincere per consolidare e mettere in sicurezza la propria posizione. L’allenatore romano opta per un 3-5-1-1 con Iemmello a supporto di Pittarello in avanti, blocco difensivo composto da Brighenti, Bashi e Cassandro. Con Pigliacelli a protezione della porta.

La Sampdoria, invece, è in grande difficoltà, si trova al penultimo posto e ha un disperato bisogno di vincere per sognare la salvezza. Gregucci decide di schierarsi con un 3-4-2-1 con Coda unica punta e dietro di lui Cherubini e Pafundi, a centrocampo giocheranno Giordano e Depaoli sulle fasce con al centro Conti e Henderson.

Catanzaro-Sampdoria, le probabili formazioni:
Catanzaro (3-5-1-1): Pigliacelli; Brighenti, Bashi, Cassandro; Favasuli, Cisse, Petriccione, Pontisso, Frosinini; Iemmello; Pittarello. All. Aquilani
Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Viti, Abildgaard, Hadzikadunic; Giordano, Conti, Henderson, Depaoli; Cherubini, Pafundi; Coda. All. Gregucci.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati