Le probabili formazioni di Catanzaro-Avellino, 16esima giornata di Serie B 2025-2026. Calcio d'inizio al 'Nicola Ceravolo' alle 17.15
Alle 17:15 il “Nicola Ceravolo” si prepara ad accendere i riflettori sulla sfida tra Catanzaro e Avellino, valida per la 16ª giornata di Serie B. I giallorossi, rinvigoriti dal successo ottenuto a Modena, vogliono dare continuità al momento positivo per restare in zona playoff, mentre gli irpini, forti dei risultati utili conquistati contro Venezia e Südtirol, arrivano in Calabria con fiducia e rinnovato entusiasmo.
Eleonora Incardona illumina la Serie A: le foto della giornalista
Aquilani può nuovamente contare su Brighenti e Verrengia: proprio quest’ultimo, ormai completamente recuperato, potrebbe rappresentare una delle possibili sorprese nell’undici iniziale. L’assenza di Buglio, fermato da un problema al tendine, accorcia le rotazioni a centrocampo ma non intacca le certezze della mediana, dove Petriccione e Pontisso restano punti di riferimento. Non sarà della partita neppure Di Francesco, alle prese con un infortunio muscolare. In attacco Cisse-Iemmello.
Biancolino si affida alla coppia d’attacco formata dall’ex Biasci e Tutino, con Palumbo a supporto sulla trequarti. A centrocampo c’è Palmiero in cabina di regia, con Missori e Cancellotti incaricati di spingere sulle fasce. Difesa diretta da Enrici, tra i pali Daffara.
Probabili formazioni
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Verrengia; Favasuli, Rispoli, Petriccione, Pontisso, D’Alessandro; Cisse, Iemmello. All.: Aquilani.
Avellino (3-4-1-2): Daffara; Fontanarosa, Enrici, Simic; Missori, Sounas, Palmiero, Cancellotti; Palumbo; Biasci, Tutino. All.: Biancolino