Serie B 2025-2026: Avellino-Virtus Entella, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Lo stadio Partenio-Lombardi ospita la sfida fra i biancoverdi d'Irpinia e il club di Chiavari: si gioca alle ore 15.

Programma ricco anche in Serie B in questo sabato calcistico (qui, in continuo aggiornamento, tutte le probabili formazioni di giornata). In terra d’Irpinia arriva la Virtus Entella, che contro l’Avellino cerca il riscatto dopo il ko sul campo del Padova (2-1) della scorsa domenica. I biancoverdi arrivano invece alla sfida odierna sulle ali dell’entusiasmo dopo il 4-3 in casa della Carrarese.

Il tecnico degli irpini, Raffaele Biancolino, non avrà a disposizione Patrick Enrici, espulso per doppia ammonizione a Carrara: al suo posto probabile l’inserimento di Alessandro Fontanarosa nel reparto a tre, assieme a Lorenco Simic e Tommaso Cancellotti. Davanti confermatissima la fiducia a Crespi, a segno con una doppietta nella partita precedente.

Dall’altra parte il tecnico Andrea Chiappella non potrà contare sullo squalificato Tiritiello, fuori per doppio giallo a Padova: in difesa, assieme a Parodi e Marconi, ci sarà Portanova. Due i trequartisti, Franzoni e Fumagalli, con Debenedetti punta centrale: l’attaccante classe 2003 cerca fiducia e gol dopo un inizio di stagione non semplice.

Probabili formazioni

AVELLINO (3-4-2-1): Iannarilli; Simic, Fontanarosa, Cancellotti; Missori, Palmiero, Besaggio, Cagnano; Biasci, Insigne; Crespi. All. Biancolino.

VIRTUS ENTELLA (3-4-2-1): Colombi; Portanova, Parodi, Marconi; Mezzoni, Benali, Nichetti, Di Mario; Franzoni, Fumagalli; Debenedetti. All. Chiappella.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati