
Le probabili formazioni Sassuolo-Frosinone, match valido per l'ultima giornata di Serie B. Calcio d'inizio alle ore 20.30 al Mapei Stadium
Il Sassuolo sfida il Frosinone nell’ultima giornata di Serie B, recupero della 34esima giornata. Calcio d’inizio alle ore 20.30 al Mapei Stadium. I neroverdi, già promossi in Serie A, puntano a salutare i propri tifosi con una vittoria, mentre i ciociari sono a caccia di punti fondamentali per la salvezza.
Grosso dovrà rinunciare agli indisponibili Thorstvedt, Bonifazi, Mazzitelli e Toljan. Nel suo 4-3-3 è previsto un po’ di turnover: in porta dovrebbe essere confermato Satalino, mentre sulle fasce difensive si giocano un posto Paz e Missori a destra, con Pieragnolo e Doig in ballottaggio sul versante opposto. Al centro, Lovato e Muharemovic partono favoriti, ma occhio alla candidatura di Romagna. In mediana, duello serrato tra Obiang e Ghion per il ruolo di vertice basso, con Iannoni e Boloca che dovrebbero completare il reparto. In attacco, Skjellerup spera in una nuova chance dal 1’, ma restano vive le opzioni Moro e Mulattieri. Sugli esterni, Berardi e Laurienté sono in vantaggio, ma Volpato e Pierini scalpitano per una maglia.
Nel consueto 3-4-3 di mister Bianco, il Frosinone dovrebbe affidarsi a una retroguardia composta da Monterisi, Lusuardi e Bettella, a protezione del portiere Cerofolini. Sulle fasce agiranno Oyono a destra e Bracaglia a sinistra, mentre in mezzo al campo ci sarà spazio per Kone e Bohinen. In avanti, Ambrosino sarà il riferimento centrale, supportato da Ghedjemis e Kvernadze nel tridente offensivo.
Sassuolo (4-3-3): Satalino; Paz, Lovato, Muharemovic, Pieragnolo; Boloca, Obiang, Iannoni; Berardi, Skjellerup, Laurientè. All. Grosso.
Frosinone (3-4-3): Cerofolini; Monterisi, Lusuardi, Bettella; J. Oyono, Kone, Bohinen, Bracaglia; Ghedjemis, Ambrosino, Kvernadze. All. Bianco.