
Sono addirittura 20 i calciatori fermati dal Giudice sportivo di cui ben 4 del Sudtirol. Stangata per Lorenzo Sgarbi, squalifcato per 2 turni
Il Giudice sportivo ha emanato i provvedimenti disciplinari dopo la 37esima giornata di Serie B. Sono addirittura 20 i calciatori squalificati di cui ben 4 del Sudtirol. Stangata per Lorenzo Sgarbi (Juve Stabia), che dovrà scontare due turni. Fermati anche ben cinque tecnici, tra cui Filippo Inzaghi, che ha festeggiato la promozione col Pisa nell’ultima giornata.
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
SGARBI Lorenzo (Juve Stabia): condotta gravemente antisportiva, per avere, al 43° del secondo tempo, nel tentativo di liberarsi della marcatura di un avversario, colpito quest’ultimo con una manata al viso.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
FIORILLO Vincenzo (Carrarese): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
FLORENZI Aldo (Cosenza): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
OLIVA Marco (Modena): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
POMPETTI Marco (Catanzaro): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BENALI Ahmad (Bari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quattordicesima sanzione). CECCHERINI Federico (Cremonese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). DICKMANN Lorenzo Maria (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
EL KAOUAKIBI Hamza (Sudtirol): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
ELIA Salvatore (Spezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
KOFLER Raphael (Sudtirol): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
MAITA Mattia (Bari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione). MASCIANGELO Edoardo (Cittadella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). MOLINA Salvatore (Sudtirol): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). RADAELLI Nicolo (Mantova): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). RADUNOVIC Boris (Bari): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
ROVER Matteo (Sudtirol): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
SANTORO Simone (Modena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione). SERSANTI Alessanro (Reggiana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). YEPES LAUT Gerard (Sampdoria): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
ALLENATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE
LONGO Moreno (Bari): ammonizione (Seconda sanzione); per avere inoltre, al 28° del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti di un avversario.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BOCCHINI Riccardo (Sudtirol): per avere, al 48° del primo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato con veemenza l’operato arbitrale.
GAZZOLI Massimo (Spezia): per avere, al termine della gara, contestato con veemenza una decisione arbitrale.
MARINI Massimo (Sudtirol): per avere, al 48° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, allontanato il pallone per ritardare la ripresa del giuoco.
ALLENATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA; GIÀ DIFFIDATO (QUINTA SANZIONE)
INZAGHI Filippo (Pisa)