Palermo, Joel Pohjanpalo calciatore del mese in Serie B

L'attaccante rosanero verrà premiato in occasione della sfida tra Palermo e Frosinone, match valido per la 38esima giornata di campionato

L’attaccante del Palermo Joel Pohjanpalo è stato eletto miglior calciatore del mese di aprile in Serie B. Il bomber finlandese, votato dai giornalisti di DAZN, broadcaster ufficiale del campionato, da Stats Perform e da Luca Leoni, fondatore del podcast “Espresso Cadetto”, ha ottenuto il quinto riconoscimento nelle ultime tre stagioni, diventando così il calciatore più titolato da quando è stato istituito il trofeo MVP.

Pohjanpalo riceverà il premio ideato da BKT, title sponsor della competizione e riconosciuto ufficialmente dalla Lega B, in occasione del match Palermo-Frosinone, valido per la 38a giornata di campionato, nel corso del cerimoniale pre-gara.

I dati Opta relativi al mese di aprile dicono che la punta rosanero ha preso parte a cinque reti in Serie BKT (quattro gol e un assist), almeno due in più di qualsiasi altro giocatore in questo parziale nel torneo. Pohjanpalo è anche il calciatore che ha segnato di più nel mese di aprile in B: quattro reti – seguono a tre Armand Laurienté e Manuel De Luca. Solo Domenico Berardi (17) e Francesco Galuppini (15) hanno preso parte a più tiri del finlandese tra gli attaccanti della B (13, frutto di 10 conclusioni e 3 occasioni create per i compagni di squadra – a 13 anche Manuel De Luca, Leonardo Mancuso e Pietro Iemmello). Infine, nessun calciatore ha giocato più palloni in area avversaria (19 come Francesco Pio Esposito) e ha tentato più conclusioni da dentro l’area di rigore (10 come Leonardo Mancuso) dell’attaccante rosanero.

Dopo essere arrivato a Venezia e aver condotto i lagunari dalla B alla A a suon di gol, Pohjanpalo si è trasferito a Palermo lo scorso gennaio. Con i suoi 9 gol e 3 assist in appena 12 presenze, si sta rivelando un perno fondamentale nello scacchiere siciliano in vista della cavalcata finale verso i playoff.

TG SPORT

Articoli correlati