Otto squalificati in Serie B: emergenza a centrocampo per l’Empoli

Articolo di Luca Giorgetti

Il Giudice Sportivo ha punito anche tre allenatori e un dirigente dopo la ventiseiesima giornata del campionato cadetto

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo la ventiseiesima giornata di Serie B. Tra gli otto calciatori squalificati, tutti per una giornata effettiva di gara, ben due di Empoli e Padova. Gli azzurri non potranno contare sia su Salvatore Elia che su Luca Magnino a centrocampo nella sfida di sabato col Cesena al ‘Castellani’, mentre i biancoscudati dovranno fare a meno di Pietro Fusi e Marco Perrotta nella trasferta di Modena.

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
TONOLI Daniel (Modena): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA E AMMENDA DI €1.500,00
ELIA Salvatore (Empoli): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria; già diffidato (Quinta sanzione).
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
FUSI Pietro (Padova): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
GRAVILLON Andreaw Rayan (Pescara): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
LIMA PONTES Charlys Matheus (Reggiana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MAGNINO Luca (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PERROTTA Marco (Padova): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
SOUNAS Dimitrios (Avellino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Il Giudice Sportivo ha fermato anche tre allenatori: Amedeo Petrazzuolo, preparatore dei portieri della Juve Stabia, e Simone Vergassola, vice allenatore del Cesena, per due giornate, mentre Francesco Modesto, tecnico del Mantova, per un turno. Infine, stangata per Alessandro Consolati, vice direttore sportivo del Modena, squalificato per tre giornate.

ALLENATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
PETRAZZUOLO Amedeo (Juve Stabia): per avere, al 39° del secondo tempo, rivolto al Direttore di gara una critica irrispettosa, per avere, inoltre, all’atto del provvedimento di espulsione assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un dirigente della squadra avversaria appoggiandogli una mano sul volto.
VERGASSOLA Simone (Cesena): per avere, al termine della gara, con atteggiamento intimidatorio, rivolto all’Arbitro un’espressione ingiuriosa.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
MODESTO Francesco Antonio (Mantova): per avere, all’8° del secondo tempo, contestato con veemenza una decisione arbitrale.

DIRIGENTI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
CONSOLATI Alessandro (Modena): per avere, al 39° del secondo tempo, rivolto un’espressione ingiuriosa a un calciatore della squadra avversaria; per avere, inoltre, all’atto del provvedimento di espulsione assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un dirigente della squadra avversaria, mettendogli le mani al collo.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati