Il 2-1 in trasferta si compie nella ripresa, al rigore di Gliozzi rispondono l'ex Azzi e Ravanelli: Monza a 37 punti, come i ciociari.
Monza corsaro a Modena nell’unica partita in programma a Santo Stefano per la Serie B. I brianzoli riescono a imporsi per 2-1 in rimonta, rispondendo con Azzi e Ravanelli nella ripresa al vantaggio firmato su rigore da Gliozzi per i padroni di casa. Il successo in terra emiliana proietta la squadra di Paolo Bianco a quota 37 punti, gli stessi della capolista Frosinone.
Monza subito propositivo già nei primi minuti di partita, quando a provarci è proprio il grande ex Paulo Azzi. Poi però cresce il Modena: Thiam salva tutto su Zanimacchia, quindi sbarra la porta a Massolin. Il risultato cambia al 40′: al Var si giudica falloso il disturbo in area di Izzo sull’altro ex Gliozzi, che poi si incarica del tiro dal dischetto portando in vantaggio i padroni di casa.
Addirittura Zampano sfiora il raddoppio prima ancora dell’intervallo, a inizio ripresa invece Thiam salva il Monza sull’iniziativa di Sersanti. Gli ospiti sono però bravi a scuotersi e riescono a pareggiare al 50′: ci pensa Azzi, che deposita in rete il pallone regalatogli da Mota su cross dalla destra di Birindelli. Tanto basta per scatenare la formazione brianzola, che prima sfiora il vantaggio con Keita e poi lo trova al 65′ grazie all’incornata di Ravanelli su angolo battuto da Keita. Un gol al quale, stavolta, il Modena non riesce a reagire.
Monza quindi in testa alla classifica della Serie B, in coabitazione con il Frosinone atteso dalla trasferta di Empoli. Occhi però anche al terzo posto, attualmente occupato dal Venezia che battendo la Virtus Entella a Sant’Elena potrebbe riportarsi a -2 dai biancorossi. Rallenta invece il Modena, che resta comunque sesto e in zona playoff, ma manca l’aggancio proprio al terzo posto dei lagunari.