Serie B 2025-2026: Empoli-Padova, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Nella passata stagione i toscani giocavano in serie A mentre i veneti erano impegnati in serie C

La serie B 2025-26 si è aperta venerdì sera a Pescara con il confronto tra i neopromossi abruzzesi e il Cesena, vinto 3-1 dai romagnoli. Il programma prosegue sabato con altre quattro gare: due al via alle 19 e due in programma alle 21.

Scenderanno in campo alle 19 Empoli e Padova: nella passata  stagione i toscani giocavano in serie A mentre i veneti erano impegnati in Serie C.

Azzurri e biancoscudati si sfidano dopo ben undici stagioni: l’ultimo confronto risale al febbraio 2014, quando l’Empoli di Maurizio Sarri si impose per 0-1 allo stadio Euganeo con rete di un grande bomber: Massimo Maccarone.

Probabili formazioni

Empoli (3-5-2): Fulignati; Curto, Obaretin, Lovato; Elia, Ignacchiti, Belardinelli, Yepes, Carboni; Ilie, Shpendi. All. Tarantino (Pagliuca squalificato)

Padova (3-5-2): Fortin; Belli, Pastina, Perrotta; Ghiglione, Fusi, Crisetig, Varas, Capelli; Bortolussi, Buonaiuto. All. Andreoletti

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati