Serie B: beffa assurda per il Frosinone, batosta Perugia

I ciociari si fanno agguantare dall'Ascoli al 95'. Il Trapani batte il 'Grifone' 3-0 ed esce dalla zona calda. Cittadella-Benevento 1-0.

8 Aprile 2017

In attesa di Spal e Verona, impegnate domenica e lunedì nei posticipi con Brescia e Novara, il Frosinone poteva allungare e mettere così pressione alle due dirette inseguitrici, ma al gol di Dionisi risponde Favilli al 95’ per quella che suona come una beffa incredibile. Ciociari primi a +1 dalla Spal, ma con una partita in più.

In zona playoff il Cittadella batte 1-0 il Benevento (in 10 per il rosso a Ciciretti) e lo agguanta al quarto posto, a quota 54’: gol decisivo di Iori, al 9’. Perde, e pure male, il Perugia, che dopo il pareggio con il Pisa crolla a Trapani: 3-0 per i siciliani (gol di Pagliarulo e doppietta di Manconi), che escono dalla zona retrocessione e pure dalla zona playout. Lo Spezia vince di misura con il Bari, con gol del 'Diablo' Granoche, il 13esimo in stagione, e scavalca 'Galletti' e Virtus Entella, rientrando in zona playoff. Ci esce appunto il Bari, a pari punti con la Virtus Entella che perde 1-0 con la Pro Vercelli (gol di Morra), ma che in virtù degli scontri diretti con i baresi, è avanti e occupa l’ultima posizione utile per i playoff.

Nella zona calda della classifica si disperano Pisa e Latina, le uniche a perdere. I toscani cadono in casa con il Cesena, gol di Ciano; i laziali, sempre in casa, sempre per 1-0, contro il Vicenza, per mano della 'Zanzara' De Luca. Il Cesena vola in zona tranquillità, il Vicenza è quintultimo, in zona playout. Anche la Ternana conquista 3 punti ai danni della Salernitana: 1-0 firmato Avenatti. È l’11esimo gol in serie B.

L’Avellino, infine, contro il Carpi, dopo aver sbagliato il rigore in apertura con Ardemagni, passa al 93’ con Perrotta: emiliani fermi a 48 punti, a -2 dalla zona playoff.

 

Tutti i risultati della 35esima giornata di serie B:

ASCOLI-FROSINONE 1-1: 77’ Dionisi (F), 95’ Favilli (A)

AVELLINO-CARPI 1-0: 93’ Perrotta (A)

CITTADELLA-BENEVENTO 1-0: 9’ Iori (C)

LATINA-VICENZA 0-1: 80’ De Luca (V)

PISA-CESENA 0-1: 53’ Ciano (C)

PRO VERCELLI-VIRTUS ENTELLA 1-0: 83’ Morra (P)

SPEZIA-BARI 1-0: 15’ Granoche (S)

TERNANA-SALERNITANA 1-0: 20’ Avenatti (T)

TRAPANI-PERUGIA 3-0: 8’ Pagliarulo (T), 59’ Manconi (T), 61’ Manconi (T)

 

CLASSIFICA: Frosinone 62; Spal* 61; Verona* 58; Benevento e Cittadella 54; Perugia 52; Spezia 51; Virtus Entella e Bari 50; Carpi 48; Salernitana e Novara* 46; Avellino 44; Pro Vercelli 42; Cesena e Ascoli 39; Trapani 38; Vicenza 37; Brescia* e Ternana 35; Pisa 32; Latina 31.

* una partita in meno

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©SportmediasetMaurizio Pistocchi preannuncia il suo addio a Mediaset
Maurizio Pistocchi preannuncia il suo addio a Mediaset
©Getty ImagesRoma-Ajax, le probabili formazioni
Roma-Ajax, le probabili formazioni
©Getty ImagesLvmh, Belloni:
Lvmh, Belloni: "Nessun interesse per il Milan"
 
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle