Serie B al via, Mauro Balata gonfia il petto

Si comincia venerdì 12 agosto con l’intirgante sfida tra il Parma e il neopromosso Bari.

Che il campionato di Serie B che prende il via venerdì 12 agosto possa essere il più blasonato e competitivo di sempre, è opinione comune. La presenza di parecchie nobili decadute, unita a quella di grandi piazze che si sono riaffacciate in cadetteria grazie alle promozioni ottenute sul campo nella passata stagione, rendono la competizione veramente interessante.

Intervenuto ai microfoni dell’ANSA alla vigilia della prima, attesissima gara, il presidente della Lega B Mauro Balata non ha fatto mistero di avere grandi aspettative. Esaltando anche le iniziative a supporto di un campionato che conquisterà il cuore di tantissimi tifosi sparsi in tutta Italia.

“Ci apprestiamo a vivere un campionato eccezionale per la tradizione e il blasone delle società che lo compongono, costituendo per tutto il movimento ‘Serie B’ motivo d’orgoglio e soddisfazione”, ha esordito il dirigente. “Grazie alle politiche audiovisive portate avanti con risultati incredibili, è possibile seguire le partite della stagione in 40 Paesi e questo rappresenta un modo per rimanere vicino ai nostri tifosi nel mondo. Inoltre abbiamo strutturato e implementato le attività della Lega B verso il terzo settore e la responsabilità sociale per sostenere i nostri territori in modo ancor più efficace, con iniziative di carattere locale, nazionale, ma anche attraverso partnership internazionali. Siamo anche focalizzati sulla valorizzazione dei giovani talenti italiani che trovano nella Serie B l’occasione per esprimere al meglio le proprie potenzialità. Auguro buon campionato ai club di B e agli appassionati”, ha concluso.

Articoli correlati