Serie B: 3 stangate e 24 squalifiche

Pagano care le loro intemperanze Arturo Calabresi e Angelo D’Angelo. 3 giornate di squalifica per entrambi: il difensore del Brescia “per avere, al 48° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito con un calcio un avversario che era a terra”; il centrocampista dell’Avellino “per avere, al 27° del primo tempo, colpito con una violenta manata al volto un avversario; infrazione rilevata da un Assistente”.
 
Va un pochino meglio a Lorenzo Rosseti del Cesena. Il Giudice Sportivo Emilio Battaglia gli infligge 2 giornate “per avere, al 48° del secondo tempo, rivolto all’Arbitro un’espressione irriguardosa; per avere inoltre, all’atto della consequenziale espulsione, mentre usciva dal terreno di giuoco, indirizzato ai sostenitori della squadra avversaria un gesto provocatorio”. 
 
Fermati per un turno altri 21 giocatori: Canini, Petagna (Ascoli), Arini, Pisano (Avellino), Sansone, Valiani (Bari), Mazzitelli (Brescia), Capelli, Sensi (Cesena), Fazzi (Crotone), Iacoponi, Keita (Entella), Bacinovic (Lanciano), Giorico (Modena), Gatto (Salernitana), Acampora (Spezia), Falletti, Vitale (Ternana), Barillà, Nizzetto (Trapani), Raicevic (Vicenza).
 
Una giornata anche per due tecnici: a Cozzi (Ascoli) e Bonatti (Salernitana).

Articoli correlati