Periodo delicato per il Bari, chiamato a ritrovare la vittoria nella sfida casalinga contro la Juve Stabia
Periodo delicato per il Bari, chiamato a ritrovare la vittoria nella sfida casalinga contro la Juve Stabia. Vivarini è al lavoro per invertire una tendenza negativa che accompagna i biancorossi dall’inizio di novembre dello scorso anno. Il successo manca ormai da troppo tempo: nelle ultime nove gare di campionato il Bari ha collezionato quattro sconfitte e cinque pareggi, una serie di risultati che ha fatto scivolare la squadra fino al 18° posto in classifica.
Proprio per questo, il match contro la Juve Stabia assume un peso specifico enorme per tenere vive le speranze di una salvezza che si preannuncia complessa. Al “San Nicola” arriverà però un avversario in salute, la formazione allenata da Ignazio Abate, ex Milan, attualmente in piena rimonta verso la zona playoff, dopo aver raggiunto le semifinali nella passata stagione.
Le Vespe si presentano all’appuntamento forti di quattro risultati utili consecutivi — due vittorie e due pareggi — ottenuti dopo la pesante sconfitta contro il Frosinone. Un ulteriore risultato positivo potrebbe consentire loro di entrare stabilmente in zona playoff, agganciando Modena e Cesena.
Probabili formazioni
Bari (3-4-2-1): Cerofolini; Pucino, Meroni, Cistana; Manè, Verreth, Braunöder, Dickmann; Castrovilli, Rao; Moncini.
Allenatore: Vivarini.
Juve Stabia (5-3-1-1): Confente; Ruggero, Giorgini, Bellich, Carissoni; Pierobon, Leone, Correia; Cacciamani; Maistro; Candellone.
Allenatore: Abate.