"Noi risultatisti? A Como una bella partita fra squadre che hanno interpretato la gara in modo diverso"
Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della ventunesima partita di campionato: “Il Lecce viene da due ottime prestazioni, contro Parma e Inter. Con i nerazzurri è rimasto in partita, ha sofferto il giusto e ha avuto anche una buona occasione per sbloccare il risultato. Troviamo una squadra in buona condizione fisica e dobbiamo ritrovare la vittoria in casa, dove arriviamo da due pareggi e una vittoria nelle ultime tre gare. I tre punti ci darebbero una conferma importante dopo Como”.
Inevitabile fare un passo indietro sull’ultima vittoria che ha fatto molto discutere: “Quello di Como era uno snodo importante per rimanere attaccati al treno delle prime quattro posizioni, anche in vista del fatto che dopo il Lecce giocheremo tre volte in trasferta contro Roma, Bologna e Pisa. Per questo servirebbe una vittoria con una buona partita, pur avendo grande rispetto del Lecce. Noi risultatisti? A Como una bella partita fra squadre che hanno interpretato la gara in modo diverso. Maignan ha fatto due parate importanti nel primo tempo e poi siamo riusciti a portare a casa il risultato, contro una squadra che gioca bene”.
E ancora: “La fortuna è una componente della vita: più ce la andiamo a cercare, meglio è. Credo sia una mancanza di rispetto per tutti quelli che lavorano al Milan con cui stiamo facendo dei discreti risultati. Fabregas è un allenatore giovane ma ha fatto tantissimo, portando il Como in una posizione alta: avrà una carriera molto buona e poi per le partite è difficile parlare con i ‘se’. C’è stata una gara che loro hanno interpretato molto bene, noi l’abbiamo interpretata meglio nel secondo tempo: abbiamo segnato tre gol e abbiamo difeso bene nel secondo tempo”.
Capitolo formazione: “Pavlovic difficilmente sarà della partita, a meno di novità dell’ultimo minuto, perché non può colpire la palla di testa. Gimenez è ancora fuori, mentre gli altri stanno tutti bene. Sarà la quarta partita ogni tre giorni, quindi ci saranno delle novità nella formazione”.
Chiosa su Camarda: “In questo momento è nel Lecce e non con noi. Il Milan ha giocatori come Camarda, Bartesaghi, Comotto che vengono dal settore e hanno esperienze di A e B e che possono stare nella rosa futura del Milan. Il Milan ha sempre tirato fuori buoni ragazzi ma bisogna avere pazienza, farli giocare e scegliere il percorso giusto. La società ha fatto bene a mandarli a giocare”.