Gli Azzurri di Antonio Conte hanno superato per 2-1 i viola
Il Napoli ha battuto per 2-1 la Fiorentina allo stadio Maradona nella partita valida per la 23esima giornata di Serie A. La squadra di Antonio Conte ha piegato i viola grazie alle reti di Vergara e Gutierrez, tornando alla vittoria dopo le sconfitte contro Juventus e Chelsea dell’ultima settimana. Grazie a questo risultato la formazione di Antonio Conte ha confermato il suo terzo posto salendo a quota 46 punti, a -6 dall’Inter capolista. Seconda sconfitta di fila per i gigliati, terzultimi a 17 punti.
Gli azzurri sbloccano il risultato all’11’ grazie alla rete di Vergara, di nuovo a segno dopo il gol in Champions League contro il Chelsea: il giovane napoletano con una splendida azione personale supera in velocità i difensori viola e trafigge De Gea con un tiro rasoterra. I padroni di casa sfiorano il raddoppio al 23′ ma De Gea sventa l’occasione, poi è Meret ad esaltarsi sul colpo di testa di Gudmundsson.
Al 27′ il Napoli perde Di Lorenzo, fuori per infortunio al ginocchio. Il difensore dei partenopei è uscito in lacrime, per lui si prospetta un lungo stop. Nel secondo tempo il Napoli raddoppia subito con Gutierrez, a segno di sinistro su assist di Vergara.
La Fiorentina al 56′ riapre la partita con Solomon, in gol dopo la respinta di Meret sulla conclusione di Piccoli. Il match è in equilibrio e i ritmi molto alti, De Gea è decisivo su Hojlund al 68′, Kean colpisce il palo al 74′ ma il gioco era fermo per posizione irregolare dell’attaccante.
Emozioni anche nel finale con la Fiorentina che si butta a testa bassa in avanti e gli azzurri che agiscono in contropiede, ma il risultato non cambia più.