Udinese, Kosta Runjaic: “Vogliamo fare una stagione solida”

Articolo di Martino Davidi

Il tecnico dei friulani molto soddisfatto dopo il successo esterno sul Pisa.

Il tecnico dell’Udinese Kosta Runiajc si gode il successo di Pisa e guarda soprattutto al risultato e a una prestazione che, a parte alcune sbavature difensive, non ha mai messo in difficoltà i suoi:

“Vogliamo fare una stagione solida e questi tre punti sono importanti, anche perché gli abbiamo conquistati su un campo difficile dove la Roma ha rischiato di pareggiare fino ai minuti di recupero”.

“Il Pisa in casa ha messo in difficoltà anche la Roma – ha spiegato – e quindi era inevitabile che anche noi soffrissimo un po’ nel finale, pur essendo riusciti a controllare il match quasi interamente”.

Meglio però l’approccio alla gara, che la fase successiva: “Ci siamo complicati la vita da soli dal 35′ del primo tempo – ammette il tecnico bianconero – e il Pisa nella ripresa ha provato a spingere più forte come era inevitabile per recuperare il risultato. E’ una squadra che soprattutto in casa, sono convinto, darà fastidio a tutte le squadre”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati